Ricetta dello smoothie carota e mela detox

Smoothie alla carota e mela detox

Ottimo detox questo smoothie alla carota e mela!

Oltre ad essere equilibratamente appagante e dissetante, questo smoothie carota e mela ha la funzione di abbattere il colesterolo “cattivo”.  Il suo ruolo principale consiste nel  reintegrare efficacemente e con apporto di vitamine i liquidi persi per l’eccessiva sudorazione estiva o da allenamento, ma può essere agevolmente utilizzato anche come pasto detox, soprattutto  in caso di recente abbuffata ! A poco a poco il suo effetto antiossidante riuscirà a conquistarvi, e noterete di avere una pelle più fresca e uno sguardo più brillante, grazie al potere drenante che elimina i gonfiori ad opera delle carote e della mela così abbinate.

Ingredienti

  • 2 carote medie già pulite
  • 1 mela
  • 1-2  cucchiai di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino raso di semi di chia (facoltativo)
  • 1/2 lt. o più di acqua
  • foglioline di menta

Preparazione dello smoothie carota e mela

Frullate poco alla volta le carote con l’acqua e lo zucchero di canna ed i semi di chia avendo cura di aggiungere le mele a fette dalla metà del procedimento per evitarne l’ossidazione in corso d’opera.

Per lo stesso motivo non consumate uno smoothie  carota e mela dopo molto che lo avete realizzato; può comunque essere conservato in frigo per alcune ore: tenderà a scurirsi un poco ma conserverà intatto il sapore. Servite in bicchieri da drink con foglioline di menta.

Facile e fantastico lo smoothie carota e mela!

Irresistibile smoothie carota e mela!

Top!

Volete provare sostituendo la carota con analogo peso di banane? In questo caso potrete aumentare leggermente nella preparazione  il contenuto di acqua, ma dovrete ricordare di consumare tutto quanto  lo smoothie preparato nel giro di poco tempo, magari in compagnia,  perché la banana scurisce velocemente e dà l’impressione che lo smoothie non sia più buono.

Se volete potete aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna o vanigliato.

Per entrambe le variazioni, infrangendo lo stretto regime detox, si può personalizzarne il gusto rendendolo più appagante con qualche cucchiaiata di  sciroppo di mandorla, o più deciso col  Maraschino.

 

 

Condividi sui social:
error: Non copiare grazie!